Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il Torneo Venturi, competizione di Minibasket organizzata dalla Polisportiva Compagnia dell’Albero.

Sarà la prestigiosa cornice del Pala Costa di Ravenna a fare da sfondo, nel pomeriggio di sabato 23 dicembre, a questa terza edizione del torneo, realizzato grazie alla collaborazione con la società Venturi Srl.

Protagonisti di questa giornata tutta di basket e divertimento saranno gli Aquilotti – categoria che comprende i nati nel 2007-2008-2009 – di Junior Basket Ravenna, Spem Ravenna e Compagnia dell’Albero, per un derby a tre tutto ravennate.

Il triangolare prenderà il via alle 16:15 con la partita tra Compagnia dell’Albero e Spem; a seguire, alle 17:15, scenderanno in campo Spem e Junior Basket, mentre alle 18:15 sarà la volta dell’incontro tra Compagnia dell’Albero e Junior Basket. La giornata si concluderà con le premiazioni, per un momento di festa finale che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Come nella passata edizione verrà anche assegnato uno speciale riconoscimento, il Premio Fair Play Livio Neri, al giocatore che meglio saprà interpretare i valori di rispetto dell’avversario e correttezza sul campo, principi che ispirano questa manifestazione.