C’è Dialogo e Di@logo: un nuovo Progetto per ragazzi, genitori e istruttori della Compagnia dell’Albero

“C’è Dialogo e Di@logo” è un Progetto dedicato ai ragazzi, genitori e istruttori della Compagnia dell’Albero, di Ravenna Pallanuoto e Ravenna Rugby sulla comunicazione nel mondo digitale, sulle sue opportunità e i suoi pericoli, sui suoi rapporti con il mondo reale, per una maggiore conoscenza e un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.
Il progetto è strutturato come un percorso unitario in 5 incontri, prima appositamente indirizzato all’insieme degli educatori (genitori e istruttori) e poi direttamente ai ragazzi, divisi per fasce di età/ esperienzialità omogenee.
L’ingegnere informatico Stefano Mazzoni e la psicologa e psicoterapeuta Consuelo Zenzani, ideatori del progetto, nel corso degli incontri affronteranno tematiche specifiche, anche con esercitazioni pratiche e con il supporto di materiali multimediali.
Vista la grande importanza e attualità di questa materia, confidiamo in una massiccia partecipazione da parte di tutti voi.
Gli incontri si svolgeranno presso il “PalaCompagnia” al Villaggio del Fanciullo (Via del Pino, 102 – Ponte Nuovo, Ravenna):
5 e 19 ottobre, ore 20:30-23:00: genitori e istruttori
6 novembre, ore 17:00-19:00: ragazzi scuole elementari (classi quarte e quinte)
13 novembre, ore 17:00-19:30: ragazzi scuole medie
20 novembre, ore 17:00-19:30: ragazzi scuole superiori

 

Per la realizzazione di questo progetto si ringrazia: