Basket Settore Giovanile: i risultati delle partite 9-13 febbraio

La settimana delle squadre del settore giovanile basket:

CAMPIONATO U 15 L – COMPAGNIA DELL’ALBERO VS VIRTUS MEDICINA 53-39 (giocata il 9 febbraio)

Giovedì, all’Agraria l’U15L è tornata in campo per sfidare il Medicina. Partita iniziata con un buon atteggiamento e aggressività in difesa da parte dei nostri boscaioli, belli da vedere ma poco concreti nelle conclusionie, come spesso ci è capitato in questo campionato. In vantaggio già dalle prime battute, la squadra è brava a gestire il margine nonostante un Medicina mai domo e combattivo fino agli ultimi secondi di una gara conclusasi sul 53 a 39 per noi.
POL. COMPAGNIA: Canosani 8, Carraro 6, Cieri 12, Casadio, La Rosa, Grilli, Ramaj, Maccolini 4, Petullà 5, Fussi 18, Vinci, Fabbrocino


CAMPIONATO U18L – COMPAGNIA DELL’ALBERO vs BENEDETTO CENTO 56-71 (giocata il 10 febbraio)

Partita di cartello alla Mattioli, dove i nostri boscaioli si trovano di fronte la prima in classifica. La gara sembra poter arrivare ad un finale punto a punto visto il volume di conclusioni in avvicinamento a canestro dei nostri ragazzi che però non concretizzano, tirando sotto il 50% anche i tiri dalla linea della carità. Dall’altra parte i ragazzi di Cento dimostrano tutto il loro valore e con tenacia chiudono l’incontro con il massimo dello scarto.
POL.COMPAGNIA: Casadei 2, Bruni 2, Salvadori 2, Costa 3, Foschini 4, Santi 11, Cirilli 4, Giuliani, Carpi 13, Franceschini 7, Tagliaferri.


CAMPIONATO U18L – NAZARENO CARPI vs POL.COMPAGNIA 40-59 (giocata il 13 febbraio)

Si parte da Ravenna dopo aver fatto conti su conti su punti, classifica e quozienti vari in previsione di classifiche alla pari. Con buon livello di maturità i nostri ragazzi non si fanno condizionare dai numeri, ma gettano sul parquet tutte le loro energie per un risultato positivo. Come al solito, a risultato ottenuto, cresce la voglia di tornare a pensare ai numeri, cosa che ha fatto dimenticare il gioco concedendo nel finale di non raggiungere il massimo vantaggio. È bene pensare positivo e ad un campionato che ha visto la continua crescita del gruppo…il futuro comunque vada continuerà ad essere pieno di aspettative come è giusto per ragazzi di questa età…
POL.COMPAGNIA: Casadei, Bruni 11, Salvadori 4, Costa 2, Foschini 2, Santi 6, Cirilli 6, Giuliani 2, Carpi 8, Franceschini 4, Tagliaferri 4.