La Compagnia dell’Albero è tra le società sportive che anche quest’anno hanno partecipato al progetto rivolto alle classi dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico di Ravenna, “Job Around The Sport“.

Il percorso, articolato in lezioni pratiche ma anche di teoria dello sport e delle società sportive, ha l’obiettivo di trasmettere nozioni e ampliare le conoscenze dei ragazzi per una visione a 360° sulle società sportive e sulle figure che vi operano. Lezioni che gli studenti hanno seguito con costanza e interesse durante tutto l’anno scolastico: dapprima hanno “esplorato” il mondo dell’atletica (UISP) e della pallavolo (Teodora), per poi scontrarsi con la realtà degli sport natatori, passando dal nuoto pinnato al nuoto sincronizzato (SwimFit), partecipando a lezioni di nuoto subacqueo (CSR e Identici) e salvamento (Libertas Nuoto) due discipline utili anche al di fuori della piscina, per poi concludere il percorso con calcio e basket grazie all’intervento della Compagnia Dell’Albero.

A completare il percorso di quest’anno due docenze speciali, per un’ulteriore approccio con il mondo delle professioni sportive: gli studenti avranno infatti la possibilità di assistere a due lezioni tenute da Enrico Marinò, referente commerciale del Cesena Calcio, e Lorenzo Dallari giornalista sportivo ed ex vice direttore di Sky Sport. Un percorso completo sotto tutti i punti di vista che è riuscito a coprire, per il secondo anno di fila, tutto il percorso scolastico dei ragazzi, grazie a Ottima Formazione, Ferrari e Sporty che anche quest’anno hanno sostenuto questo progetto.